Skip to content

L’affiliata, nata nel 2012, si è affermata come leader nel panorama dermatologico italiano

Nel gennaio 2012 nasce LEO Pharma Italia, una realtà che durante questi anni si è affermata come leader nel panorama dermatologico italiano  e che ha dato un impulso rilevante alla ricerca dermatologica nazionale, con 2.5 milioni di euro investiti tra il 2020 e il 2023, tra Studi Clinici LEO Sponsored e sostegno di studi non interventistici.

Per fare questo non ci limitiamo a rendere disponibili le migliori soluzioni farmacologiche, ma consideriamo il paziente nel suo complesso, cercando di rispondere a tutte quelle necessità che chi soffre di patologie dermatologiche deve poter soddisfare per avere una vita migliore. Tutte le funzioni aziendali lavorano in sinergia a questo obiettivo ambizioso, ma raggiungibile, che ponga al centro non solo il paziente ma la “persona” nel suo insieme.

 

Per farlo utilizziamo un approccio olistico che va dall’informazione scientifica sulle nostre soluzioni, al sostegno alla ricerca in campo dermatologico, alla commercializzazione dei nostri prodotti,
all’informazione sulle patologie della pelle, al creare programmi di supporto e strumenti innovativi per aiutare i pazienti a gestire al meglio la loro condizione. Tutto questo coadiuvato dalla nostra forte volontà di costruire partnership di lungo termine con le Società scientifiche in dermatologia, le Associazioni di pazienti e le Istituzioni, sia nazionali sia regionali. Una vera e propria alleanza strategica con l’unico scopo di supportare il paziente come persona, nel suo complesso, e migliorare la qualità di vita di chi soffre di patologie della pelle. Tutto questo è LEO Pharma Italia!

 

Politica per la parità di genere

 

LEO Pharma ha deciso di adottare la presente Politica per la parità di genere globale che si propone di valorizzare e tutelare la diversità e le pari opportunità sul luogo di lavoro.

A tale scopo ha deciso di definire un piano di azione per la sua attuazione, impostando un modello gestionale che garantisca nel tempo il mantenimento dei requisiti definiti ed attuati, misurando gli stati di avanzamento dei risultati attraverso la predisposizione di specifici KPI di cui renderà conto nei documenti del sistema di gestione, attraverso il quale mantiene e verifica le azioni pianificate.

LEO Pharma ha deciso di riferirsi ai KPI di cui al punto 5 della prassi UNI/PdR 125:2022, che costituiranno una parte importante delle informazioni necessarie per determinare e spiegare come l’organizzazione progredirà verso gli obiettivi prefissati.

Scarica PDF