- Home
- Ricerca e Sviluppo
- La pipeline
Stiamo creando la pipeline più innovativa di sempre
L’organizzazione Ricerca e Sviluppo globale di LEO Pharma può contare su oltre 500 scienziati e specialisti, tutti dotati di una conoscenza approfondita della pelle. Con il contributo dei nostri partner abbiamo creato nella dermatologia una pipeline molto solida che copre diverse indicazioni e soddisfa una vasta gamma di bisogni medici. Questa pipeline è in continua espansione grazie a trattamenti topici, biologici e sistemici altamente innovativi che offrono terapie in grado di cambiare la vita delle persone affette da malattie della pelle.
Oggi, queste persone vengono trattate con una grande varietà di farmaci, tra cui creme e unguenti, compresse orali e farmaci biologici iniettabili, a seconda della gravità della patologia. LEO Pharma conosce i diversi bisogni e ha come obiettivo la scoperta e lo sviluppo dei trattamenti più efficaci e sicuri per tutti i segmenti di pazienti.
Oltre a questo, studiamo le opportunità per rendere il trattamento più agevole per i pazienti, grazie a innovazioni nelle tecnologie dei dispositivi medicali e nelle soluzioni e nei servizi digitali.
La nostra pipeline oggi
La nostra pipeline ad oggi comprende trattamenti topici, orali e iniettabili.
- Delgocitinib: pan-JAK inibitore per uso topico in corso di sviluppo per dermatite atopica ed eczema cronico delle mani in forma cronica.
- Anti mIgE+cellula B: anticorpo monoclonale in corso di sviluppo per dermatite atopica e asma allergica.
- IL-22R: anticorpo monoclonale antinfiammatorio in corso di sviluppo per dermatite atopica.
- Antagonista orale del recettore H4: antagonista sistemico antiprurito e antinfiammatorio del recettore H4 in corso di studio per dermatite atopica.
- PPI IL-17: modulatore IL-17 a piccola molecola in corso di sviluppo per psoriasi.